FANDOM

L'Immortale
(無限の住人)
L-immortale-0
Cover del primo tankōbon
Scheda tecnica del manga
Titolo originale 無限の住人
Titolo romaji Mugen no jūnin
Tipo Manga
Target Seinen
Altri titoli Blade of the Immortal (inglese)
La Espada del Inmortal (spagnolo)
L'Habitant de L'Infini (francese)
Autore Hiroaki Samura
Lingua Giapponese
Editore Kodansha
Rivista Afternoon
Periodicità Mensile
Prima edizione 1994
Tankōbon 26 (in corso)
Editore italiano Planet Manga
Pubblicazione 2000
Volumi 25 (in corso)
Generi
 v  d  e 
L'Immortale (無限の住人?) è un manga pubblicato dalla Kodansha su Afternoon dal 1994 , e consta di 26 tankōbon fin ora pubblicati. La serie ètuttora in corso.

TramaModifica

Manji è un criminale, assassino di 100 samurai. Tra di essi, vi era anche il marito della sorella, che morendo l'ha spinta al suicidio. Manji tuttavia non è un normale guerriero: per combattere utilizza una tecnica a 12 spade, e non può essere ucciso in nessun modo. Questo perché all'interno del suo corpo dimora il Kessen-chu, un verme che rimargina in breve tempo ogni sorta di ferita inflitta a Manji. Il ronin tuttavia desidera non essere più immortale e avere la possibilità di morire, dopo aver spinto alla morte la sorella, e per questo motivo si rivolge alla donna che gli ha donato i Kessen-Chu, la vecchia sacerdotessa Yaobikuni. Quest'ultima gli dice che può estirpare il verme dal suo corpo, ma non ha intenzione di farlo. Manji allora gli propone un compromesso: ucciderà un migliaio di malviventi, per riscattarsi dai suoi peccati. La vecchia accetta, ed è così che inizia il viaggio di Manji, accompagnato da Rin Asano, sedicenne in cerca di vendetta per i suoi genitori, decisa a tutto pur di distruggere l'organizzazione che l'ha ucciso, l'Itto-ryu.

Il mangaModifica

Exquisite-kfind Per approfondire, vedi la voce Cover dell'Immortale.

Exquisite-kfind Per approfondire, vedi la voce Capitoli dell'Immortale.

Edizioni estereModifica

BotI02

Serie collegateModifica